Kakà. Calciomercato

Kakà. Calciomercato


Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio noto come Kakà è nato a Brasilia, il 22 aprile 1982. Kakà è un calciatore brasiliano, trequartista del Real Madrid, a cui è stato ceduto dal Milan, e della Nazionale brasiliana. Dal 2007 Kakà, grazie alle radici italiane della moglie Caroline Celico, è anche cittadino italiano. Nel novero dei giocatori di calcio più forti del mondo, nel Milan ha avuto la sua consacrazione: nel 2007 Kakà ha vinto il Pallone d'oro, ambìto premio istituito da France Football, e il FIFA World Player. Con il Milan Kakà ha conquistato uno scudetto, due Supercoppe europee, una Supercoppa italiana, una Champions League e una Coppa del Mondo per club, mentre con la Nazionale brasiliana ha vinto i Mondiali 2002 e le edizioni della Confederations Cup del 2005 e del 2009.
Presenze e reti di Kakà nel Milan


Kakà, calciomercato, milan



Il futuro di Kakà sarà lontano da Madrid. Strapagato appena un anno fa, dopo una stagione passata più in infermeria che sul campo, e un Mondiale altrettanto deludente, Kakà potrebbe finire in Inghilterra, se solo arrivasse una proposta decente. C’è un interesse anche dell’Inter per Kakà. Paradossalmente Kakà , considerato una bandiera del Milan, dove ha conseguito i migliori risultati, potrebbe finire alla squadra rivale cittadina, ed indossare la maglia dell’Inter nel derby contro il Milan, la squadra che l’ha consacrato sul piano internazionale. Se ciò accadesse sarebbe una ulteriore dimostrazione della prevalenza degli interessi personali sull’attaccamento alla squadra.
Il Real ,infatti con Mourinho predilige schemi (4-3-3 e 4-2-3-1) in cui il brasiliano Kakà faticherebbe a ritagliarsi uno spazio da protagonista. Per questo Kakà potrebbe diventare un protagonista del calciomercato di gennaio 2010.


Giuseppe Tarditi





Argomenti correlati

Ciò che ci irrita negli altri ci aiuta a crescere

Paura dell’abbandono : esserne consapevoli, per superarla

E' impossibile piacere a tutti

Chiedere scusa: perché è così difficile

Le parole possono far male, ma talvolta il tacere può annientare

Può esserci più umiltà nel ricevere che nel donare

Elogio dell’ inutile

E' la fine di qualcosa? No, è un'opportunità!

A volte la rabbia è utile, perché stimola a reagire

La timidezza non è un handicap

La semplicità passa dalla complessità

Non vogliamo la conoscenza, ma la certezza

La delusione non è generata dagli altri, ma dalle nostre aspettative

Ciò che vediamo dipende dal nostro sguardo

Non è mai tempo perso

Il calcio è ancora uno Sport? Proposte per renderlo tale

Tattiche nel calcio ieri ed oggi

Il successo del gioco del calcio

Il calcio in tutti noi

Fantacalcio: suggerimenti, segreti e rapporto con la realtà

home